Stampa a Impatto Zero

 

 

Linea ufficio lancia per prima nel proprio settore, il progetto Stampa a Impatto Zero.

 

 

Si tratta di un piccolo ma reale contributo in grado di far diventare le nostre aziende più eco-sostenibili.

Stampa a Impatto Zero è un progetto che vuole coinvolgere le aziende virtuose della provincia, legate dall’obiettivo di dare un contributo significativo all’ambiente.

Il nostro impegno verso la sostenibilità parte da lontano, con la scelta di commercializzare fin da subito prodotti a basso consumo energetico, tutti certificati ENERGY STAR.

 

 

Questa certificazione, attesta la più alta efficienza in termini ambientali ed economici dei prodotti IT, garantendovi un risparmio in bolletta ed un ambiente più sano.​

Le periferiche da noi commercializzate sono prodotte da dispositivi giunti a fine vita, riducendo del 40 % le emissioni di carbonio.

 

Anche la componentistica e i materiali di consumo sono riciclabili, e vengono rigenerati attraverso un processo certificato.

Infine, il servizio “ritiro smaltimento toner e materiali di consumo esausti”, rappresenta la chiusura del ciclo produttivo, manlevando i nostri clienti dalla responsabilità del corretto smaltimento.

 

Come nasce il progetto Impatto Zero?

 

Abbiamo pensato di iniziare a restituire qualcosa all’ambiente.

Attraverso la collaborazione con organismi riconosciuti a livello mondiale, abbiamo attivato un processo attraverso il quale tu stampi, e noi piantiamo degli alberi.

E’ stato calcolato che, per restituire all’ambiente il necessario a garantire l’impatto zero, ogni 8.333 fogli A4 utilizzati, si debba piantare un albero.

 

Come funziona questo processo?

 

​Misuriamo il consumo di carta mensile dei nostri clienti

 

 

Convertiamo il numero di pagine in alberi da ripiantare

 

Attraverso la rete di partner forestali ci preoccupiamo di piantarli e farli crescere sani e forti.

 

 

Il progetto di riforestazione globale prevede di intervenire nelle aree più bisognose del mondo, attraverso i nostri partner, ai quali siamo grati per l’impegno e la collaborazione.

I nostri clienti possono accedere ad un proprio profilo on line, sul quale possono scegliere la zona del mondo dove piantare, verificare l’avvenuta riforestazione, e scaricare due tipologie di certificati che testimoniamo il numero di alberi restituiti all’ambiente.

Questi certificati sono garantiti da enti internazionali che svolgono attività di ispezione e verificano il 100% di sopravvivenza degli alberi piantati.

Sono spendibili a bilancio di sostenibilità, come testimonianza dell’impegno nel ridurre l’impatto ambientale della Vostra attività.

Inoltre le imprese che effettuano investimenti nell’ammodernamento e nella riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività, avranno diritto a notevoli agevolazioni fiscali.

 

Contattaci per diventare anche tu parte del progetto!!!